rotate-mobile
Cronaca

Gli stradelli di Marina ripuliti da 50 volontari

Si è svolto domenica alla presenza di circa 50 volontari il primo Clean Day Marina di Ravenna, iniziativa ideata con lo scopo di ripulire stradelli, dune e pineta di Marina di Ravenna

Si è svolto domenica alla presenza di circa 50 volontari il primo Clean Day Marina di Ravenna, iniziativa ideata con lo scopo di ripulire stradelli, dune e pineta di Marina di Ravenna. La giornata è cominciata alle 10.30, con partenza dei volontari dal bagno Marinabay, il gruppo, dotato di guanti, sacchi e pinze per la raccolta dei rifiuti, ha iniziato a raccogliere bicchieri, bottiglie, lattine e sporcizia di ogni genere, lungo gli stradelli retrodunali e all'interno della pineta.
Il percorso si è concluso in corrispondenza del bagno Hana-bi, dopo quasi tre ore di intenso lavoro.

Il risultato è stato la raccolta di 60 sacchi di rifiuti, differenziati in vetro e lattine e indifferenziata. A cui si sono aggiunti rifiuti “speciali” come un tappeto, alcuni telai da bicicletta, uno sdraio e qualche materassino gonfiabile utilizzato come giacilio temporaneo. La giornata si è conclusa con somma soddisfazione al bagno Peter Pan, che ha offerto un ristoro a tutti i partecipanti e dove si sono svolte le foto di rito tra tutti i volontari e la spazzatura raccolta.

Clean Day è organizzato da un movimento civico apolitico, con il Patrocinio del Comune di Ravenna, Assessorato all'Ambiente e il supporto di Hera. Hanno collaborato il Bagno Peter Pan 36, Legambiente Ravenna e Photographis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli stradelli di Marina ripuliti da 50 volontari

RavennaToday è in caricamento