rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Spiaggia 'horror': palloncini rossi e una scultura di sabbia dedicata al clown di 'It'

L’imponente e inquietante scultura rappresenta il volto di Pennywise e la sua mano, dalla quale parte l’immancabile ‘palloncino’ rosso che per l’occasione è stato “raddoppiato” a indicare il secondo capitolo

Da Cervia a Trapani passando per Camaiore, Grosseto, Lecce, Rimini e Latina. Queste le location scelte per celebrare uno degli horror più attesi del prossimo autunno: ‘It capitolo due’, nelle sale italiane a partire dal 5 settembre. Gli amanti dell’horror si preparano a vivere il capitolo finale diretto da Andy Muschietti.

L’attività parte da Cervia, dove è stata realizzata una scultura dedicata al mutaforma Pennywise dall’artista Michela Ciappini, una delle migliori performer delle sculture di sabbia al mondo. Alla realizzazione dell’opera ha contribuito anche Antonio Molin, fondatore e artista di punta dell’Accademia della Sabbia, prima accademia nazionale dedicata alle sculture di sabbia. L’imponente e inquietante scultura rappresenta il volto di Pennywise e la sua mano, dalla quale parte l’immancabile ‘palloncino’ rosso che per l’occasione è stato “raddoppiato” proprio a indicare il secondo capitolo. È possibile ammirare l’opera presso il ‘Beach Stadium’ nella spiaggia libera di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia 'horror': palloncini rossi e una scultura di sabbia dedicata al clown di 'It'

RavennaToday è in caricamento