rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, "Nuovi nati: il sale della vita": il cofanetto 2017 a Sofia Rusu e Andrea Rocchi

Il primo maschietto invece è nato il 5 gennaio e si chiama Andrea Rocchi, figlio di Davide e Federica Fontana

Il sindaco Luca Coffari ha fatto visita ai primi cervesi nati nell’anno per consegnargli personalmente il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”. La prima nata nel 2017 è una bambina e si chiama Sofia Rusu, figlia di Petru e Ludmila Lis ed è nata l' 11 gennaio. Il primo maschietto invece è nato il 5 gennaio e si chiama Andrea Rocchi, figlio di Davide e Federica Fontana. E' ripartita anche per quest’anno, l’iniziativa, giunta alla undicesima edizione, per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita.  Nel 2017 sono  ben 37 le attività cervesi che hanno aderito all'iniziativa.

“Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa di cui hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia. L’amministrazione comunale,  oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale bene augurante, mette a disposizione delle famiglie dei neonati un blocchetto di promozioni e omaggi offerti da aziende cittadine e che ogni anno si arricchisce aumentando le opportunità per la famiglie. Gli sponsor sono numerosi e appartengono a diversi settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia e le giovani famiglie. 

"Questa iniziativa ci permette di festeggiare la nascita dei nuovi cervesi, ma anche di  essere vicini alle famiglie - commenta il sindaco Coffari -. Il cofanetto “Il sale della vita” ha l’obiettivo di essere un sostegno concreto nei primi mesi di vita dei nuovi nati e  simbolicamente si ispira all’anima di Cervia, città del sale. Ringrazio di cuore per il prezioso contributo e la sensibilità, le aziende del territorio che hanno aderito e  sponsorizzato il progetto,  e confermano di voler mantenere un ruolo sociale nella nostra comunità, alimentando un sentimento di fiducia verso il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, "Nuovi nati: il sale della vita": il cofanetto 2017 a Sofia Rusu e Andrea Rocchi

RavennaToday è in caricamento