rotate-mobile
Cronaca Faenza

Colonia di Castel Raniero, il comitato spontaneo avanza una proposta

Il Comitato Spontaneo "Adottiamo Castel Raniero", ha di recente presentato alla proprietà, Asp della Romagna Faentina, un progetto di massima che si pone come obiettivo generale il recupero dell'immobile della Colonia di Castel Raniero, in Via Rinaldini

Il Comitato Spontaneo “Adottiamo Castel Raniero”, ha di recente presentato alla proprietà, Asp della Romagna Faentina, un progetto di massima che si pone come obiettivo generale il recupero dell’immobile della Colonia di Castel Raniero, in Via Rinaldini, che ricomprende gli edifici e tutto il parco per restituire un bene comune fruibile alla Comunita’ Faentina.

I comitato chiede quindi di “realizzare il progetto di recupero ambientale, recupero del contenitore, conservazione del patrimonio storico artistico voluto dai faentini a memoria dei caduti della I Guerra Mondiale attraverso le diverse forme di raccolta fondi che ci sono permesse a livello statale ed a livello europeo”. La proprietà, ASP della Romagna Faentina, cogliendo l’invito a porsi come obiettivo la conservazione e la valorizzazione del complesso immobiliare della Colonia di Castel Raniero, ha emesso, in data 27 aprile un Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per il recupero e l’utilizzo dell’immobile.

La scadenza è prevista per il 15 luglio 2015 e nell’ottica della partecipazione dal basso, nei due mesi di tempo permessi dalla scadenza del bando, il Comitato predisporrà una proposta di intervento, Conclude la nota: “La sottoscrizione del patto di condivisione del progetto di massima da parte delle Associazioni del territorio faentino, proposta sabato 9 maggio 2015, si auspica che costituisca le premesse per il futuro contratto con ASP della Romagna Faentina. Ci sentiamo cittadini attivi e per questo continuiamo a perseguire quanto preannunciato e presentato al Governo locale. La nostra proposta si colloca come alternativa alla privatizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonia di Castel Raniero, il comitato spontaneo avanza una proposta

RavennaToday è in caricamento