rotate-mobile
Cronaca

Colpi di bottiglia al bar: un arresto per tentato omicidio

Tra la vittima ed un altro uomo datosi alla fuga, per futili motivi, si sia accesa una violenta lite nel corso della quale l'uomo ferito avrebbe colpito al volto con un pugno il contendente e poi con una bottiglia

Nel primo pomeriggio di oggi i Carabinieri di Mezzano sono dovuti intervenire presso un bar della frazione, il Nuovo Zodiaco, per una violenta lite che vi si stava verificando, senza esclusione di colpi, bottigliate comprese. Giunti sul posto i militari ed i sanitari del 118 hanno trovato una persona a terra ferita in un lago di sangue, colpita al collo una bottiglia rotta ed impugnata a mo’ di arma.

Una prima ricostruzione ha permesso di capire come tra la vittima ed un altro uomo datosi alla fuga, per futili motivi, si sia accesa una violenta lite nel corso della quale l’uomo ferito avrebbe colpito al volto con un pugno il contendente, che però a sua volta avrebbe restituito con gli interessi la violenza subita avvalendosi della bottiglia della birra che stava consumando.

Le testimonianze e le descrizioni raccolte nell’immediatezza hanno permesso ai militari di mettersi subito alla ricerca di una vecchia conoscenza dei militari del posto, un uomo classe 1969, già in passato salito agli onori delle cronache per episodi  di violenza, per i quali tra l’altro era anche sottoposto all’obbligo di firma. L’uomo è stato rintracciato poco dopo presso la propria abitazione, dove aveva già provveduto a cambiarsi gli abiti ed a mettere quelli indossati al momento della lite, sporchi di sangue, in lavatrice. Per lui sono scattate le manette in flagranza di reato per tentato omicidio aggravato dai futili motivi mentre l’altro uomo coinvolto, 50enne anche lui di Mezzano, è stato portato in Ospedale a Ravenna, dove è ancora trattenuto in osservazione dato che la ferita ricevuta si trova a pochi millimetri dalla giugulare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di bottiglia al bar: un arresto per tentato omicidio

RavennaToday è in caricamento