rotate-mobile
Cronaca

Comitato cittadino dei Lidi Nord, ecco le cariche direttive

Il Presidente Massimo Fico a nome di tutto il Comitato conferma la piena volontà di collaborare con le Pro Loco dei tre lidi rappresentati e come primo passo l'incontro con le Autorità comunali

Si è riunito lunedì a Marina Romea il consiglio direttivo del Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati (Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti) per deliberare, tra le altre cose, sulla nomina delle cariche previste dallo statuto approvato dall’assemblea pubblica del 20 febbraio. La votazione ha portato alla nomina di Massimo Fico  Presidente, Mattia Perilli  Vice Presidente, Monica Torselli  Segretaria, Luca Lolli  Tesoriere. Consiglieri Marco Montanari, Giorgio Palomba, Michele Antonini, Edoardo Errani, Pierangelo Galletti.

Il Presidente Massimo Fico a nome di tutto il Comitato conferma la piena volontà di collaborare con le Pro Loco dei tre lidi rappresentati e come primo passo l’incontro con le Autorità comunali a cui sarà presentata una proposta di lavoro che spazia da interventi di tipo urbanistico e di viabilità quali messa in sicurezza delle strade e dei marciapiedi, completamento di piste ciclabili e revisione della circolazione in alcune strade interne. Molta attenzione si è data alla possibilità di creare punti di aggregazione e ritrovo destinati principalmente ai bambini e agli anziani come centri permanenti per chi vive nei tre lidi tutto l’anno e per i quali abbiamo già avviato la ricerca di locali idonei. Il Vice Presidente Mattia Perilli ha puntualizzato l’importanza di rivalutare, ripulire e bonificare tutta l’area valliva e con le nostre idee porteremo interessanti benefici ai nostri concittadini e agli operatori economici anche attraverso l’organizzazione di eventi che abbiano interessante oltre i confini dei nostri 3 lidi.  Al consigliere Edoardo Errani – il più giovane del gruppo, 16 anni -  è stato assegnato il compito di progettare e curare la comunicazione via web con un profilo Facebook e successivamente un sito proprio del Comitato Cittadino Lidi Nord. E’ opportuno sottolineare che tutti gli incarichi sono stati conferiti con il pieno consenso dei consiglieri a dimostrazione della grande sintonia che contraddistingue questo gruppo. 
E’ necessario rifondare il rapporto con e tra le Istituzioni – dichiara il Presidente Fico - in quanto oggi siamo troppo divisi su tutto a causa dell’ inasprimento dei personalismi che portano a volte a tensioni spesso inopportune. Vogliamo ritrovare il piacere di lavorare insieme, di parlarci serenamente senza deviare sempre e solo nei soliti discorsi “politici”. Sapremo essere un Comitato Cittadino – conclude Massimo Fico - disponibile al dialogo con tutti ma certamente ostinati nel pretendere risposte alle nostre azioni.
Nella foto allegata i componenti del Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati (a partire da sinistra i consiglieri Pierangelo Galletti, Edoardo Errani, Marco Montanari, il tesoriere Luca Lolli, il consigliere Giorgio Palomba, il presidente Massimo Fico, la segretaria Monica Torselli, il vice presidente Mattia Perilli e il consigliere Michele Antonini. 
                                                                                                                                                                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato cittadino dei Lidi Nord, ecco le cariche direttive

RavennaToday è in caricamento