Nasce il "Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati"

"Fermo restando le attività istituzionali svolte dalle Pro Loco e a cui nessuno intende sostituirsi, è emersa la necessità di essere rappresentati per dare voce alle istanze di quanti risiedono o svolgono attività imprenditoriale nei Lidi Nord", è stato evidenziato.

Si è costituito lunedì sera il "Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati", composto da operatori economici e abitanti delle frazioni di Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti. L'assemblea si è svolta al bar "Il vecchio e il Mare", in viale Italia 46, a Marina Romea. Il gruppo promotore è formato da Massimo Fico, Marco Montanari, Luca Lolli, Giorgio Palomba, Mattia Perilli, Monica Torselli, Edoardo Errani, Michele Antonini e Pierangelo Galletti. "Fermo restando le attività istituzionali svolte dalle Pro Loco e a cui nessuno intende sostituirsi, è emersa la necessità di essere rappresentati per dare voce alle istanze di quanti risiedono o svolgono attività imprenditoriale nei Lidi Nord", è stato evidenziato.

"L’assemblea ha visto la presenza di  persone anche giovani e questa partecipazione - dichiara il portavoce del Comitato Massimo Fico – ci stimola a lavorare con fiducia ed entusiasmo per coloro che vivono, studiano e lavorano nel nostro territorio. Sapremo dare voce alle istanze degli amici cittadini e operatori economici – continua Massimo Fico – sapendo di potere contare su un gruppo dirigente serio e capace coscienti di rappresentare una bella realtà che copre una area geografica di 50 Km di perimetro e oltre 3700 residenti (senza contare tutte le attività economiche turistiche e commerciali). Entro pochi giorni i componenti il neo costituito Comitato Cittadino si riuniranno per procedere alla nomina delle cariche previste dallo statuto"

"Ci teniamo molto a precisare – dice Massimo Fico – che non è assolutamente nostra intenzione sostituirci alle attività delle Pro Loco con le quali vogliamo semmai creare quelle sinergie per la partecipazione e la crescita della nostra comunità. Svolti gli adempimenti amministrativi e burocratici – conclude Fico – sarà nostra premura presentarci al Sindaco di Ravenna Michele De Pascale e agli assessori competenti a cui il nostro Comitato dovrà fare riferimento. Un sincero ringraziamento è dovuto anche ai titolari del Bar “Il Vecchio e il Mare” che ci hanno ospitato con tanta pazienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale da favola a Cervia e Milano Marittima con 140 abeti e illuminazioni fantastiche

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Le azdore romagnole insegnano come fare tagliatelle e strozzapreti e finiscono sul 'Sunday Times' - VIDEO

  • Tra strozzapreti e cappelletti: tanti ristoranti ravennati nella Guida Michelin 2020

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Fissata la riapertura del Mercato Coperto: ristoranti, bar e anche un supermercato

Torna su
RavennaToday è in caricamento