Nasce il "Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati"

"Fermo restando le attività istituzionali svolte dalle Pro Loco e a cui nessuno intende sostituirsi, è emersa la necessità di essere rappresentati per dare voce alle istanze di quanti risiedono o svolgono attività imprenditoriale nei Lidi Nord", è stato evidenziato.

Si è costituito lunedì sera il "Comitato Cittadino Lidi Nord Ravennati", composto da operatori economici e abitanti delle frazioni di Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti. L'assemblea si è svolta al bar "Il vecchio e il Mare", in viale Italia 46, a Marina Romea. Il gruppo promotore è formato da Massimo Fico, Marco Montanari, Luca Lolli, Giorgio Palomba, Mattia Perilli, Monica Torselli, Edoardo Errani, Michele Antonini e Pierangelo Galletti. "Fermo restando le attività istituzionali svolte dalle Pro Loco e a cui nessuno intende sostituirsi, è emersa la necessità di essere rappresentati per dare voce alle istanze di quanti risiedono o svolgono attività imprenditoriale nei Lidi Nord", è stato evidenziato.

"L’assemblea ha visto la presenza di  persone anche giovani e questa partecipazione - dichiara il portavoce del Comitato Massimo Fico – ci stimola a lavorare con fiducia ed entusiasmo per coloro che vivono, studiano e lavorano nel nostro territorio. Sapremo dare voce alle istanze degli amici cittadini e operatori economici – continua Massimo Fico – sapendo di potere contare su un gruppo dirigente serio e capace coscienti di rappresentare una bella realtà che copre una area geografica di 50 Km di perimetro e oltre 3700 residenti (senza contare tutte le attività economiche turistiche e commerciali). Entro pochi giorni i componenti il neo costituito Comitato Cittadino si riuniranno per procedere alla nomina delle cariche previste dallo statuto"

"Ci teniamo molto a precisare – dice Massimo Fico – che non è assolutamente nostra intenzione sostituirci alle attività delle Pro Loco con le quali vogliamo semmai creare quelle sinergie per la partecipazione e la crescita della nostra comunità. Svolti gli adempimenti amministrativi e burocratici – conclude Fico – sarà nostra premura presentarci al Sindaco di Ravenna Michele De Pascale e agli assessori competenti a cui il nostro Comitato dovrà fare riferimento. Un sincero ringraziamento è dovuto anche ai titolari del Bar “Il Vecchio e il Mare” che ci hanno ospitato con tanta pazienza".

Potrebbe interessarti

  • Case popolari: tutte le informazioni utili per il Comune di Ravenna

  • Le 10 cose da fare prima della fine dell'estate

  • Viaggiare sicuri, ecco i trucchi per combattere il caldo in in auto

  • Pannelli fotovoltaici, tutti i vantaggi dell'energia solare

I più letti della settimana

  • Macabro ritrovamento nell'abitazione in centro: uomo trovato in un lago di sangue

  • Confermato il caso di dengue: scattate le misure straordinarie

  • La vedova di Vigor Bovolenta Federica Lisi riscopre l’amore: "Sono molto serena"

  • Perde il controllo dell'auto sulla Romea: famiglia in ospedale, gravissima la madre

  • Torna a tremare la terra: scossa di terremoto nel cuore dell'Adriatico

  • Meteo, graduale peggioramento: in arrivo temporali e temperature più fresche

Torna su
RavennaToday è in caricamento