rotate-mobile
Cronaca Solarolo

E' nato il “Comitato per il commercio di Solarolo da vivere”

A fare da trait d’union fra il Comitato e l’amministrazione comunale ci sarà il consigliere comunale delegato Giovanni Zoli

Si è ufficialmente costituito, presso la sala del consiglio comunale, il “Comitato per il commercio Solarolo da vivere”. Al momento vi hanno aderito 17 attività commerciali e artigianali del paese, ma altre si stanno interessando per unirsi al gruppo (sono 49 le attività del commercio e dell’artigianato ufficialmente censite nel comune di Solarolo). "Lo scopo del Comitato – spiega la coordinatrice Elisa Padovani – è di creare una sinergia fra di noi, costituendo un fronte unico nei confronti dell’amministrazione comunale e delle associazioni di categoria presenti sul territorio".

"Inoltre, intendiamo rafforzare nei nostri utenti l’immagine delle nostre realtà come di un “centro commerciale a cielo aperto”, sensibilizzando i nostri cittadini a mantenere vivo il commercio in paese per il loro stesso interesse - aggiunge -. Infatti, se si dovessero spegnere le botteghe presenti, Solarolo rischierebbe di diventare un “paese dormitorio”, con conseguente degrado e perdita di valore. Perciò, le nostre attività devono essere viste anche come la “spina dorsale” del paese e come un presidio per il territorio".

"Vogliamo inoltre far capire – riprende la Padovani – che anche nei centri piccoli come Solarolo il commercio può offrire servizi di qualità. Si va dalle consulenze specialistiche, alla consegna a domicilio della spesa per gli anziani con problemi di mobilità. Senza dimenticare che ognuno di noi offre delle peculiarità commerciali che non si trovano da altre parti. Il tutto, sostenuto da un solido rapporto umano". A fare da trait d’union fra il Comitato e l’amministrazione comunale ci sarà il consigliere comunale delegato Giovanni Zoli. Uno dei primi obiettivi concreti è quello di ottenere maggiore visibilità in occasione delle sagre e delle feste di paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nato il “Comitato per il commercio di Solarolo da vivere”

RavennaToday è in caricamento