rotate-mobile
Cronaca Cervia

Commemorato il 68° anniversario della Liberazione di Cervia

Si è svolto lunedì mattina il tradizionale concerto della Banda “Città di Cervia” e il corteo celebrativo per ricordare il 68° anniversario Liberazione di Cervia

Si è svolto lunedì mattina il tradizionale concerto della Banda “Città di Cervia” e il corteo celebrativo per ricordare il 68° anniversario Liberazione di Cervia. Alla commemorazione erano presenti il Sindaco Roberto Zoffoli, tutte le autorità civili e militari cittadine, le associazioni d’arma e combattentistiche, l’ANPI di Cervia e tutte le scuole cervesi che hanno partecipato con la presenza di numerose classi.

Le iniziative proseguono: martedì alle ore 20,30 nella Palazzina del comune in Piazza XXV aprile: si svolgerà l’incontro “Eccidio partigiano? Macché erano morti da mille anni. Storia di un falso storico”, a cura dell’ANPI di Cervia in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza. Relatori Carlo D’Adamo e Alessandro Luparini.

Mercoledì sempre alle ore 20,30 nella Palazzina del comune in Piazza XXV aprile si terrà l’incontro “Virginio Zoffoli. La coerenza dell’antifascismo dal pensiero all’azione”, a cura dell’ANPI di Cervia in collaborazione con l’Istituto storico della Resistenza. Relatori Giampietro Lippi e Alessandro Luparini. nell’ Antica Pescheria in Piazzetta Pisacane sarà

La mostra “Dedicato a Cervia” di Loretta Branzanti e Bruno Mazzoni a cura dell’Associazione culturale “Menocchio”, rimarrà aperta nell’ Antica Pescheria in Piazzetta Pisacane fino al 1 novembre tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorato il 68° anniversario della Liberazione di Cervia

RavennaToday è in caricamento