rotate-mobile
Cronaca

Commemorazione dei defunti: potenziato il servizio bus dalla stazione al cimitero cittadino

E' stato inoltre istituito, nelle giornate di lunedì e martedì, un autobus speciale per il tragitto Stazione/Cimitero di Ravenna

In occasione delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, sono state introdotte alcune modifiche alla viabilità a ridosso dei cimiteri per facilitare l’accesso ai visitatori. Un'ordinanza emanata dal servizio comunale competente introduce alcune disposizioni riguardanti il cimitero cittadino e quelli di Marina di Ravenna, Mezzano e Campiano che saranno in vigore dal 31 ottobre al 3 novembre. E' stato inoltre istituito, nelle giornate di lunedì e martedì, un autobus speciale per il tragitto Stazione/Cimitero di Ravenna dalle 7.15 alle 16.45 dalla Stazione, e dalle 7.30 alle 17 dal Cimitero con partenze ogni 30 minuti.

LA VIABILITA' DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE

NAVETTA - In previsione dell'afflusso di tante persone nelle giornate dedicate alla ricorrenza dei morti, Azimut ha introdotto un servizio di navetta per le persone con difficoltà motorie. Ogni giorno, fino al 2 novembre, al cimitero di Ravenna dall'ingresso degli automezzi sul lato della chiesa è in funzione la navetta che consentirà loro di raggiungere le tombe dei propri cari. Questi gli orari: fino a sabato il servizio di navetta è attivo dalle 7 alle 18.30; da domenica a martedì dalle  8 alle 18. Azimut ha inoltre potenziato i servizi igienici nel cimitero cittadino collocando in aggiunta a quelli esistenti  toilette chimiche nel Cimitero cittadino.

CIMITERO CITTADINO - In via Cimitero (nel tratto compreso fra Via Fosso Fagiolo e il Cimitero): divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da Via delle Industrie a Via Fosso Fagiolo; “corsia preferenziale” riservata a bus e mezzi di soccorso nel tratto e nella direzione da Via Fosso Fagiolo a Via delle Industrie; nell’area antistante la chiesa vige il divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli; nel piazzale posto a fianco del Forno Crematorio (lato nord-est) è istituito il divieto di sosta permanente con zona rimozione per tutti i veicoli eccetto quelli diretti al Forno Crematorio; in via Fosso Fagiolo: divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli; in via Argine Sinistro Canale Candiano: senso unico di marcia nel tratto e nella direzione da via Cimitero alla Strada pinetale; nella strada Pinetale: senso unico di marcia nel tratto e nella direzione dall’Argine Sinistro Candiano a via Baiona, divieto di sosta permanente con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli e stop in corrispondenza di via Baiona.

LA VIABILITA' NEGLI ALTRI CIMITERI NELLA PAGINA SUCCESSIVA ===>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti: potenziato il servizio bus dalla stazione al cimitero cittadino

RavennaToday è in caricamento