rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche il commercio abusivo guarda all'inverno: spuntano i piumini tra la merce contraffatta

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Ravenna sul litorale; nei giorni scorsi sono fioccate denunce per vendita di materiale contraffatto, più le ormai solite segnalazioni per vendita ambulante abusiva

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Ravenna sul litorale; nei giorni scorsi sono fioccate denunce per vendita di materiale contraffatto, più le ormai solite segnalazioni per vendita ambulante abusiva. Sempre attenti anche al consumo di sostanze stupefacenti, ancora una volta diversi giovani segnalati alla Prefettura, tra questi anche un minorenne di appena 15 anni. Sono ininterrotti i controlli su tutta la fascia delle tre Stazioni di competenza, da Marina Romea a Marina di Ravenna sino a Lido Adriano; così come per tutto il corso dell’estate, i militari ancora una volta hanno messo a segno un risultato importante nel contrasto agli abusivi.

In particolar modo, i Carabinieri di Marina di Ravenna, hanno sequestrato una ingente quantità di materiale a due senegalesi, entrambi già censiti in banca dati, uno classe '70 e l’altro del '64, uno residente a Forlì, l’altro a Reggio Emilia. Anche a Marina Romea si è passati dalle borse di marca, ovviamente contraffatte, a prodotti più adatti alle nuove temperature: mentre nei mesi scorsi la maggior parte dei prodotti sequestrati erano appunto suppellettili da donna o comunque di abbigliamento estivo, nell’ultimo caso sono stati sequestrati numerosi piumini e giubbotti, quasi come se anche il commercio abusivo seguisse l’andare della stagione.

Oltre ai due senegalesi denunciati per la vendita di marchi contraffatti, sono stati segnalati altri 5 venditori ambulanti abusivi, per la maggior parte provenienti dal Bangladesh e residenti tra Roma e Milano; sono state elevate loro sanzioni per un ammontare complessivo di quasi 6mila euro e sequestrato la merce per un valore complessivo stimato in 8mila euro, composto da circa 50 borse di vari modelli “Prada, Moncler, Louis Vuitton”, una ventina di portafogli “Prada, Micheael Kors, Liu Jo, Chanel”, zainetti da mare, tracolle, pantaloncini “Stone Island, Armani, Ralph Lauren”, magliette, polo, felpe, ma anche giubbotti uomo e donna “Colmar, Moncler, Woolrich, Stone-island, Blauer”. Tutti prodotti falsi. Come sempre grande attenzione è stata prestata anche al consumo di sostanze stupefacenti; il bilancio è di 5 ragazzini, in alcuni casi giovanissimi, 15 anni appena, segnalati alla Prefettura per essere stati sorpresi in possesso di marijuana o hashish.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il commercio abusivo guarda all'inverno: spuntano i piumini tra la merce contraffatta

RavennaToday è in caricamento