rotate-mobile
Cronaca

Commercio ambulante in zona vietata: maxi-multa di 4.000 euro

Due ambulanti trentenni sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale di Ravenna per oltre 4.000 euro perché sorpresi in più occasioni a vendere abusivamente frutta e verdura

Due ambulanti trentenni originari delle province di Napoli e Teramo sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale di Ravenna per oltre 4.000 euro perché sorpresi in più occasioni a vendere abusivamente frutta e verdura in piazzale del Commercio.

I due infatti, benché in possesso di autorizzazione rilasciata dai rispettivi Comuni di residenza, esercitavano in area vietata. Le violazioni sono emerse nel corso dei controlli attuati dall’Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore per contrastare ogni forma di illecito in materia, con particolare attenzione all’abusivismo in genere.

I verbali, pari a circa 1.000 Euro ciascuno, sono stati contestati nelle giornate di mercoledì e sabato, in concomitanza con lo svolgimento del mercato cittadino di piazza Zaccagnini. La normativa di riferimento è la specifica delibera del Consiglio Comunale che determina i casi di esercizio del commercio in forma itinerante senza alcuna autorizzazione o fuori dal territorio previsto dall’autorizzazione stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio ambulante in zona vietata: maxi-multa di 4.000 euro

RavennaToday è in caricamento