rotate-mobile
Cronaca

Compleanno della Darsena, grande partecipazione di pubblico

L'assessore alla partecipazione, Valentina Morigi, si è detta "particolarmente soddisfatta della riuscita dell’evento di domenica per il “compleanno della Darsena". Sono tre i motivi elencati

L'assessore alla partecipazione, Valentina Morigi, si è detta "particolarmente soddisfatta della riuscita dell’evento di domenica per il “compleanno della Darsena". Sono tre i motivi elencati: "il primo è, ovviamente la grande partecipazione di pubblico che ha seguito con interesse i vari eventi della giornata, che testimonia come questo luogo sia entrato a buon titolo a far parte delle mete dei nostri concittadini".

"La Darsena è una realtà urbana, un quartiere, con una sua storia preesistente il progetto di riqualificazione e, quindi, una sua caratterizzazione sociale. Si tratta ora di lavorare per integrare, armonizzare e portare a sintesi il nuovo e l’esistente, che andranno a costituire l’identità sociale di questo quartiere in trasformazione", evidenzia Morigi.

"Per questo mi ha fatto piacere, ed è il mio secondo motivo di soddisfazione, vedere che ieri gli abitanti della ‘vecchia’ Darsena hanno partecipato e apprezzato le iniziative organizzate sotto le loro finestre - chiosa Morigi -. Il terzo è racchiuso in questa lettera, indirizzata al sindaco e a noi assessori coinvolti nel progetto,  che i cittadini attivi della ‘Darsena che vorrei’ mi hanno consegnato ieri, ai quali esprimo tutta la mia gratitudine e l’impegno ad andare avanti nei prossimi mesi con i progetti già programmati e finanziati anche grazie all’Autorità Portuale, su cui martedì si farà il punto nel corso di una riunione con l’assessore all’urbanistica Libero Asioli, i tecnici, i facilitatori del percorso la Darsena che vorrei”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno della Darsena, grande partecipazione di pubblico

RavennaToday è in caricamento