rotate-mobile
Cronaca

Compra un cellulare online, ma l'acquisto è una fregatura: truffatore denunciato

L’ignaro acquirente, pattuito il prezzo, dopo aver provveduto al versamento è rimasto invano nell’attesa di ricevere quanto comperato

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 49enne italiano per il reato di truffa. Qualche mese fa la vittima aveva acquistato un telefono cellulare all’interno di una nota piattaforma per il commercio in rete. L’ignaro acquirente, pattuito il prezzo, dopo aver provveduto al versamento di qualche centinaio di euro in favore della controparte è rimasto invano nell’attesa di ricevere quanto comperato.

Al riguardo, gli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna hanno svolto una meticolosa attività di indagine, che ha interessato la piattaforma di compravendita e una società che offre servizi di pagamento digitale attraverso la quale è transitato il denaro. Seguendo il percorso dei soldi, gli investigatori sono arrivati all’identificazione del presunto truffatore, un uomo di 49 anni italiano, senza precedenti penali e di polizia. La sua identità è stata comunicata all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un cellulare online, ma l'acquisto è una fregatura: truffatore denunciato

RavennaToday è in caricamento