rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Concorso d'arte "Green Years", premiate scuole romagnole e nord-europee

80 classi italiane e straniere hanno partecipato al concorso dedicato alla natura

1100 elaborati dedicati al tema della natura realizzati dagli studenti di 80 classi italiane e straniere: sono stati presentati sabato 18 marzo alla Fiera di Forlì nell’ambito di “Vernice art fair”, dove si è svolta la premiazione del concorso d’arte “Green Years”. L'iniziativa era rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, organizzata dall’Associazione Culturale Menocchio, in collaborazione con lo studio Graffio3, con il Centro Didattico Romagnolo e col patrocinio dei Comuni di Cervia, Cesena, Forlì, Ravenna e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Quest’anno il concorso ha assunto una dimensione internazionale, che ha visto coinvolte le scuole Schillerschule e Greutschule di Aalen, città tedesca gemellata con Cervia, le Scuole n.8 e n.10 di Jelenia Góra, città polacca gemellata con Cervia, e dalla Francia il College Grand Air di La Baule e l’Ecole Primarie di Lachassagne. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di Claudio Irmi, Giampiero Maldini e Luciano Medri e alla collaborazione dell'Unità politiche comunitarie e gemellaggi del Comune di Cervia e della professoressa Carmelina Dondiego dell’Istituto comprensivo Cervia 2 e Cervia 3.

Presenti alla premiazione anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Cervia Gianni Grandu e le insegnanti Sabine Barth e Sabine Hahn della Schillerschule di Aalen (Germania). Scuole vincitrici del concorso: Schillerschule di Aalen, ”G. Pascoli” di Cervia, “Ressi-Gervasi” IC Cervia 2, “Martiri Fantini” di Cervia, “E. Burioli” di Savio, G. Carducci di Castiglione, M. Buonarroti di Montaletto, gemellata con la Greutschule di Aalen, la n.8 e n.10 di Jelenia Góra (Polonia), il College Grand Air di La Baule (Francia), gemellato con l’IC Cervia 2, l’Ecole Primarie de Lachassagne (Francia), la Greutschule di Aalen (Germania), gemellata con la M. Buonarroti di Montaletto e la E. Alessandrini di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso d'arte "Green Years", premiate scuole romagnole e nord-europee

RavennaToday è in caricamento