rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lidi ravennati / Via Senna, 1

Al via il concorso di poesia in romagnolo “Dino Ricci”

Ogni partecipante non potra’ presentare piu’ di due componimenti inediti, o già presentati in altri concorsi purchè non risultati vincitori. I componimenti vanno presentati in quadruplice copia

Appuntamento interessante per tutti coloro che amano scrivere “zirudele” in dialetto romagnolo. Promosso da Pro Loco Decimana di San Pietro in Vincoli con il patrocinio  l’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna. e dell’Istituto Friedrich Schurr per la salvaguardia del nostro patrimonio dialettale, e’ il concorso di poesia in romagnolo “Dino Ricci” e dedicato proprio alla “Zirudela”. Giunto con successo alla sua sesta edizione, è aperto a tutti e lascia liberta’ massima sulla scelta del tema.

Ogni partecipante non potra’ presentare piu’ di due componimenti inediti,  o già presentati in altri concorsi purchè non risultati vincitori. I componimenti vanno presentati in quadruplice copia, dattiloscritti ed vincolati alle  regole della “zirudela” , corredati da traduzione in italiano e senza  superare i sessanta versi . Le copie non vanno firmate né contrassegnate, ma vanno predisposte in busta chiusa con una busta piu’ piccola allegata contenente titolo delle opere,  nome e dati  personali del partecipante e consegnate  a mano - o  a mezzo posta -  alla sede di Pro Loco Decimana di San Pietro in Vincoli in via Senna, 1- 48125 San Pietro in Vincoli in unica busta entro e non oltre il giorno 11 gennaio 1914.

La sede di Pro Loco è aperta ogni venerdì e sabato mattina dalle ore 10 alle 12. La commissione giudicatrice premierà poi i vincitori nel corso di  una manifestazione pubblica presso la sede dell’Ufficio Comunale di San Pietro in Vincoli nella serata di giovedì 27 Febbraio. Per i primi tre classificati: una medaglia d’oro, d’argento e di bronzo. All’interno del Concorso, uno spazio speciale  verrà dedicato alle “zirudele” composte dai ragazzi delle Scuole del plesso di San Pietro in Vincoli. Informazioni ulteriori presso Pro Loco Decimana di San Pietro in Vincoli: e-mail: decimana@gmail.com- tel.0544.550313-333.6794541.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il concorso di poesia in romagnolo “Dino Ricci”

RavennaToday è in caricamento