rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Conselice

Conselice, ecco la nuova scuola di musica Giovanni Salvo Bartolini"

Sabato 8 marzo, alle 10 è stata inaugurata la scuola di musica comunale “Giovanni Salvo Bartolini” di Conselice, completamente rinnovata nei locali

Questa mattina, sabato 8 marzo, alle 10 è stata inaugurata la scuola di musica comunale “Giovanni Salvo Bartolini” di Conselice, completamente rinnovata nei locali, con una strumentazione tecnica all'avanguardia e un sistema “antintrusione” completo di codici di accesso.

Al taglio del nastro da parte del sindaco Maurizio Filipucci, è seguita una serie di performance musicali, organizzate dall'associazione Happywood, incaricata della gestione dei locali. L'associazione culturale conselicese apre con un programma di corsi di musica per adulti e bambini, individuali e collettivi, con pianoforte, batteria e canto. Nel prosieguo delle attività saranno aperti corsi di violoncello, saxofono, fisarmonica e clarinetto.

Fulcro di questo rinnovamento, una sala prove con prestazioni acustiche adeguate, aperta a tutti i gruppi musicali locali e non, ai giovani che vogliano fare musica.

“La sala prove è un traguardo atteso da diversi anni – sottolinea Gian Luigi Tubertini, assessore alla Cultura –, che permetterà a chiunque di realizzare i propri desideri e sogni musicali condividendoli con altri, ma non solo: la nuova scuola di musica sarà anche un centro di aggregazione dove progettare momenti musicali pubblici, oltre il perimetro della scuola”.

La scuola di musica comunale “Giovanni Salvo Bartolini” è in via Giuseppe Di Vittorio 2 a Conselice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, ecco la nuova scuola di musica Giovanni Salvo Bartolini"

RavennaToday è in caricamento