rotate-mobile
Cronaca

Continua la formazione online: dagli spazi per l’innovazione culturale allo storytelling fotografico

Tornano gli appuntamenti sul web con le rassegne Laboratorio Aperto, Pop Up Talk e Ravenna andata e ritorno

Mercoledì 27 maggio, dalle  18 alle 19, il Laboratorio Aperto di Ravenna propone un talk che esplora il ruolo dei luoghi informali per la produzione e la fruizione di cultura. In particolare l’incontro vuole focalizzarsi sui luoghi fisici, ovvero gli hub della cultura nati da iniziative di rigenerazione, pubbliche o private, e retti da governance anch’esse sia solo private che pubblico – private.

Il talk indaga il modo in cui questi hub facilitano l’innovazione nel mondo della cultura e in quale modo contribuiscono a rafforzare l’identità dei luoghi; quali sono le condizioni della loro sostenibilità operativa ed economica, che tipo di comunità intercettano e animano e le modalità con cui possono attivare collaborazioni con le istituzioni pubbliche della cultura. Interverranno Federica Vittori, Fabrizio Montanari, Eleonora Redaelli e Roberta Franceschinelli. Modera Fabio Sgaragli. Per Iscrizioni al webinar: https://us02web.zoom.us/webinar/register/8115900498232/WN_oGVhH26HRfa2eRm_GbxwtQ

Prosegue anche la rassegna “Pop Up Talk - Cultura, Tecnologia, Innovazione“ che vede coinvolti diversi professionisti che trattano temi che collegano trasversalmente cultura, tecnologia e innovazione, martedì 26 maggio dalle 17 alle 18 con "Abc della creazione della propria presenza online" con Sara Rizzi e Silvia Capelli.

Il secondo appuntamento online è sullo Storytelling fotografico: “Il valore dello storytelling, Perché raccontarsi?” che spiega qual è il messaggio dietro all’immagine e perché utilizzare una foto rispetto ad un’altra, è previsto per mercoledì, 27 maggio – dalle 15 alle 16;

La rassegna "Ravenna andata e ritorno - Esperienze di viaggi, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vede protagonisti talenti ravennati che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, continua mercoledì, 27 maggio – dalle 17.30 alle 18.30, con il talk "In un mondo dove puoi essere qualsiasi cosa, sii te stesso" con Giorgia Leoni.
Per informazioni e iscrizioni ai vari appuntamenti: ravenna@labaperti.it oppure https://laboratorioapertoravenna.it/ 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la formazione online: dagli spazi per l’innovazione culturale allo storytelling fotografico

RavennaToday è in caricamento