rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Contributi sulle bollette dell'acqua: si può fare domanda entro il 31 gennaio

Possono fare domanda gli utenti domestici intestatari del contratto di fornitura e coloro che usufruiscono del servizio da forniture condominiali o da un unico contatore centralizzato

Scadono il 31 gennaio i termini di presentazione delle domande di contributo per il pagamento della tariffa del servizio idrico integrato alle famiglie meno abbienti per gli anni 2013 - 2014. Possono fare domanda gli utenti domestici intestatari del contratto di fornitura e coloro che usufruiscono del servizio da forniture condominiali o da un unico contatore centralizzato. Per avere diritto al contributo occorre avere un reddito Isee non superiore a 10mila euro.

I contributi saranno erogati nella misura di 60 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di otto) se l’indicatore Isee è minore o uguale a 2.500 euro; di 40 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di otto) con Isee maggiore di 2.500 euro fino al massimo di 10mila euro. Le domande devono essere redatte sull’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Ravenna, www.comune.ra.it, o da quello dell’Asp, www.aspravennacerviaerussi.it.

I moduli possono inoltre essere ritirati nelle seguenti sedi, dove andranno anche consegnate le domande: Sportello unico polifunzionale, viale Berlinguer 68; uffici territoriali decentrati (ex Circoscrizioni); sportelli sociali territoriali. Per informazioni: Comune di Ravenna, 0544 482111; Asp Ravenna Cervia e Russi, 0544 249111. Saranno effettuati controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese, anche in collaborazione con altri enti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi sulle bollette dell'acqua: si può fare domanda entro il 31 gennaio

RavennaToday è in caricamento