rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maxi sequestro della Municipale tra borse, teli, bigiotteria e occhiali

I controlli sono stati svolti a Lido Adriano e Lido di Savio: in particolare gli agenti hanno controllato alcune auto in uso ad ambulanti abusivi in spiaggia, individuate a seguito di mirate attività informative ed investigative svolte dal personale della Polizia Municipale

Prosegue la lotta della Polizia Municipale contro il commercio abusivo sul arenile ed anche nelle vie di accesso alle località balneari. Sono nove le persone fermate, di nazionalità senegalese e marocchina, di cui sei sono state deferite per violazione delle norme sull’immigrazione ed una denunciata per falso e ricettazione. Sono stati effettuati 2 sequestri di merce per un valore di circa 13.000 euro. I controlli sono stati svolti a Lido Adriano e Lido di Savio: in particolare gli agenti hanno controllato alcune auto in uso ad ambulanti abusivi in spiaggia, individuate a seguito di mirate attività informative ed investigative svolte dal personale della Polizia Municipale. 

In particolare sono stati sottoposti a sequestro 55 articoli contraffatti di note marche consistenti in borse, pochette borselli, portafogli, cinture, maglie, pantaloni, giubbini e scarpe per un valore di circa 3mila euro e teli, costumi, bigiotteria e occhiali per un valore di stimato di 10mila euro, 9 verbali contestati, pari ad oltre 5mila euro ciascuno, per commercio abusivo. Gli interventi, al quale hanno concorso una ventina di unità, principalmente appartenenti al gruppo antiabusivismo, appositamente formato per tale attività, unitamente ad altri colleghi degli Uffici Polizia Commerciale, Mare, Polizia Giudiziaria, Emergenza e Sicurezza stradale.

Operazione contro l'abusivismo (Foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro della Municipale tra borse, teli, bigiotteria e occhiali

RavennaToday è in caricamento