rotate-mobile
Cronaca

Ambulante abusivo reagisce con violenza al controllo e viene arrestato

Un 23enne senegalese e senza fissa dimora, è stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale per aver reagito con violenza al controllo

Controlli antiabusivismo mercoledì della Polizia Municipale di Ravenna a Punta Marina Terme e Lido di Savio. Le operazioni, nella quali sono stati impiegati agenti in borghese e in divisa, hanno consentito di rintracciare tre ambulanti abusivi. Un 23enne senegalese e senza fissa dimora, è stato arrestato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale per aver reagito con violenza al controllo. Gli agenti lo hanno notato, nelle vicinanze del Bagno Chaplin di Punta Marina intento a vendere merce. Accortosi del controllo si è allontanato a passo veloce nello stradello retrodunale, ma è stato raggiunto nelle vicinanze della fermata del bus, in via della Fontana. Si è rifiutato di sottoporsi al controllo e in questo frangente, con l’obiettivo di evitare il sequestro della merce, ha minacciato e ha opposto resistenza colpendo violentemente gli agenti.

Accompagnato al Comando, dopo le procedure di identificazione tramite foto-segnalamento, è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e contravvenuto per la vendita senza autorizzazione. La merce, consistente in cinture, braccialetti e collane, è stata sequestrata. In mattinata il giudice ha convalidato l’arresto, concesso i termini a difesa e fissato l’udienza dibattimentale per il prossimo 27 giugno. I controlli sulla spiaggia di Lido di Savio, effettuati con i militari della locale stazione dei Carabinieri, hanno portato all’identificazione di due uomini italiani e all’accertamento di violazioni riguardanti il trasporto e vendita abusiva di frutta senza le prescritte condizioni igienico-sanitarie, per un totale di 10.000 euro con sequestro delle attrezzature.  Le azioni di contrasto proseguiranno, secondo piani prestabiliti, anche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulante abusivo reagisce con violenza al controllo e viene arrestato

RavennaToday è in caricamento