rotate-mobile
Cronaca

Controlli ai lidi della Municipale: una denuncia per guida in stato d'ebbrezza

La Polizia Municipale ha svolto, martedì, controlli serali e notturni presso alcune località del Forese e ai Lidi Sud. L’operazione, a vasto raggio, ha interessato numerose frazioni

La Polizia Municipale ha svolto, martedì, controlli serali e notturni presso alcune località del Forese e ai Lidi Sud. L’operazione, a vasto raggio, ha interessato le frazioni di Coccolia, Roncalceci, Lido di Classe e Lido di Savio, con passaggi a San Pietro in Vincoli, S. P. in Campiano e San Zaccaria. Complessivamente, sono una cinquantina i veicoli controllati ed altrettante le persone identificate. I conducenti sono stati sottoposti a pretest riportanto esito negativo, tranne uno.

Si tratta di un 56enne, residente a Russi, fermato in via Sauro Babini, con un tasso alcolemico oltre il doppio del consentito. Per l’uomo scattava la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con relative sanzioni accessorie del ritiro della patente, ai fini della sospensione, e decurtazione di 10 punti dalla stessa mentre il veicolo veniva affidato a persona idonea. Alle suddette violazioni si aggiungeva anche quella per omessa revisione.

Fra i verbali contestati, nel corso della serata, tre riguardano il mancato uso delle cinture di sicurezza mentre nell’abitato di Lido di Classe gli agenti hanno individuato due postazioni di controllo, in via Da Verrazzano e via Vitus Bering, dove otto automobilisti sono stati multati per non aver osservato il divieto di transito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai lidi della Municipale: una denuncia per guida in stato d'ebbrezza

RavennaToday è in caricamento