rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco

Degrado in centro, piazza San Francesco ritrovo per fumare spinelli

I militari sono impegnati continuamente su questo fronte, sia per impedire che i giovani si avvicinino al mondo della droga, sia per liberare una delle piazze storiche di Ravenna dal fenomeno di degrado

Controlli antidroga dei Carabinieri in Piazza San Francesco, spesso luogo di ritrovo di giovani che fanno uso di sostache ne hanno fatto un punto di ritrovo. Gli uomini dell'Arma, preso atto di una situazione di degrado, assolutamente in contrasto con l’importanza turistica e la posizione centrale, negli ultimi tempi sono stati predisposti gli impieghi di una Stazione Mobile a presidio del complesso Dantesco. Venerdì sono stati identificati tre italiani di 35, 27 e 20 anni, mentre stavano fumando della marijuana.

Nascondevano inoltre un’altra piccola quantità della stessa sostanza; benché non si tratti di una fattispecie penale ai sensi dell’Ordinamento italiano, è partita la segnalazione alla Prefettura. Le sanzioni in questi casi sono varie e non di poco conto: dalla sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario, sino alla sospensione della patente o divieto di conseguirla, oltre all’obbligo di frequentare percorsi riabilitativi.

I militari sono impegnati continuamente su questo fronte, sia per impedire che i giovani si avvicinino al mondo della droga, sia per liberare una delle piazze storiche di Ravenna dal fenomeno di degrado. I risultati conseguiti nella giornata di venerdì sono importanti non solo per la segnalazione dei deferiti all’Ufficio Territoriale di Governo, ma perché rappresentano la costante opera di monitoraggio e controllo del territorio che i Carabinieri della Compagnia di Ravenna pongono in essere mostrando sensibilità ai problemi più sentiti dalla popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in centro, piazza San Francesco ritrovo per fumare spinelli

RavennaToday è in caricamento