rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Candiano

Scattano i controlli nella zona della stazione: Carabinieri con i cani antidroga

Con l'ausilio di due unità cinofile arrivate da Bologna, gli uomini dell'Arma hanno pattugliato l'area dei Giardini Speyer, Piazza Farini e limitrofe, identificando diverse persone

Scattano i controlli nella zona della stazione ferroviaria di Ravenna. All'indomani del vertice in Prefettura tra l'assessore alla sicurezza Martina Monti il sindaco Fabrizio Matteucci e il Francesco Russo, i Carabinieri della compagnia bizantina sono stati impegnati martedì mattina in un'attività di monitoraggio finalizzata a contrastare i reati contro il patrimonio e lo spaccio di droga. Con l'ausilio di due unità cinofile arrivate da Bologna, gli uomini dell'Arma hanno pattugliato l'area dei Giardini Speyer, Piazza Farini e arterie limitrofe (via Candiano, via Carducci e via Pallavicini), identificando diverse persone.

Cinque giovani, tra cui due 15enni, sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti dopo esser stati trovati con modiche quantità di droga. Nell'ambito dei controlli ad ampio raggio è stato arrestato anche un tunisino già noto alle forze dell'ordine, trovato con cocaina. Il giudice ha disposto il divieto di dimora in attesa del processo che si terrà il 23 novembre. Complessivamente sono state identificate 200 persone e 124 veicoli.

Controlli antidroga in zona stazione (foto Argnani)

Ad inizio novembre erano stati gli agenti della Volante della locale Questura a pattugliare l'area. Il fiuto dell'unità cinofila della Guardia di Finanza, Bac il suo nome, aveva permesso agli uomini in divisa di recuperare in via Carducci 50 grammi di marijuana in 10 dosi preconfenzionate, che erano state nascoste lungo la guida di una saracinesca di una attività commerciale chiusa. Nei pressi del passaggio a livello do via Canale Molinetto, grazie a Bac erano stati trovati tre pacchetti contenenti 60 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano i controlli nella zona della stazione: Carabinieri con i cani antidroga

RavennaToday è in caricamento