rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Statale 16 Adriatica

Lotta alla prostituzione, la Polizia passa al setaccio l'Adriatica: identificate 30 ragazze

I controlli sono stati indirizzati anche verso le strade adiacenti alla statale Adriatica, luoghi in cui chi esercita la prostituzione tende a spostarsi per trovarvi più tranquillità

Continua la lotta finalizzata a contrastare il fenomeno della prostituzione lungo la Statale 16 Adriatica. Gli agenti i del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, le volanti della Questura di Ravenna, hanno pattugliato l'arteria nel comune di Cervia e Milano Marittima, mentre le pattuglie della Questura di Forlì hanno setacciato la zona di Cesenatico. I controlli si sono estesi anche verso le strade adiacenti all'Adriatica, luoghi in cui chi esercita la prostituzione tende a spostarsi per trovarvi più tranquillità e minore probabilità di essere sottoposto agli accertamenti delle forze dell'ordine.

Sono state controllate complessivamente oltre 30 persone, la metà delle quali straniere.  Una delle prostitute rintracciate è stata denunciata per inosservanza al foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Cervia, che il Questore di Ravenna aveva emesso a suo carico nella scorsa estate. La maggior parte delle ragazze, tra i 19 ed i 23 anni, era bulgara. Sul fenomeno sono in corso anche attività investigative, dato che notoriamente le prostitute sono controllate da organizzazioni criminali spesso transnazionali.

Controlli antiprostituzione sull'Adriatica (Rafotocronaca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla prostituzione, la Polizia passa al setaccio l'Adriatica: identificate 30 ragazze

RavennaToday è in caricamento