rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perde carico durante trasporto, si scopre irregolarità: 4mila euro di multa

Il controllo è stato effettuato mercoledì pomeriggio a Tre Ponti all'incrocio tra la via S. Alberto e la Statale 309 Dir, dove era stata evidenziata una perdita di carico (urea per uso agricolo)

Gli agenti dell'Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale della Polizia Municipale di Ravenna hanno sanzionato di 4mila euro un'azienda con sede a Roma per 4mila euro. Il controllo è stato effettuato mercoledì pomeriggio a Tre Ponti all'incrocio tra la via S. Alberto e la Statale 309 Dir, dove era stata evidenziata una perdita di carico (urea per uso agricolo), da parte di un complesso veicolare composto da una motrice con targa slovacca, trainante un rimorchio con targa italiana.

Gravi le irregolarità riscontrate in seguito agli accertamenti effettuati. Nello specifico, è risultata infatti che l'azienda titolare del trasporto, con sede legale a Roma, aveva attuato un noleggio senza conducente della motrice, di proprietà di un'azienda slovacca, agganciando alla stessa un suo rimorchio. Tale pratica sarebbe risultata regolare se il trasporto che si stava compiendo fosse stato di tipo internazionale se non che, dal controllo dei documenti di carico e scarico della merce, è risultato che il trasporto in questione si stava svolgendo interamente in ambito nazionale, quindi in difformità a quanto stabilito dalla normativa.

A questo punto sono scattate per l'azienda titolare del trasporto oltre alle sanzioni per il carico mal assicurato e la perdita del medesimo sulla sede stradale, anche un verbale pari ad oltre 4mila euro per la suddetta irregolarità mentre il complesso veicolare è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi con contestuale segnalazione alla Prefettura di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde carico durante trasporto, si scopre irregolarità: 4mila euro di multa

RavennaToday è in caricamento