rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese / Via Emilia Ponente

Serie di furti sventati. Ma in un caso i ladri fan razzia di sigarette e gratta e vinci

Da segnalare purtroppo anche un furto messo a segno ai danni di un bar alle porte di Castel Bolognese

SEGNALAZIONI - Non sono mancate le segnalazioni di probabili “predoni”, alcuni curiosi falsi allarme e alcuni ladri messi in fuga. Martedì pomeriggio i carabinieri sono stati impegnati nella zona Filanda per rintracciare due venditori ‘porta a porta’ che suonavano i campanelli delle abitazioni per proporre dei contratti di fornitura del gas. Il loro atteggiamento aveva insospettito alcuni residenti che temendo dei tentativi di truffa avevano telefonato al 112 per chiedere un intervento in zona.

FALSI ALLARME - In via Mezzo Carrare, alla periferia di Faenza, poco prima delle 22, una residente ha segnalato al 112 la presenza di un veicolo parcheggiato in un vigneto che accendeva i fari ad intermittenza come se volesse segnalare a qualcuno. L’equipaggio del Radiomobile ha individuato l’auto sospetta che continuava ad effettuare segnalazioni con i fari al punto che anche i due militari prima di avvicinarsi hanno adottato ogni cautela pensando che su quell’auto ci fossero dei malintenzionati. 

La situazione però si è subito ridimensionata nel momento in cui i carabinieri hanno intimato agli occupanti di scendere dall’auto: si sono trovati di fronte ad una comitiva di ragazzi del posto che stavano aspettando un loro amico per una festa di compleanno a sorpresa. I carabinieri a quel punto hanno raggiunto la signora che aveva telefonato al 112 per tranquillizzarla.

Un altro singolare falso allarme si è verificato a Faenza in via Cova verso le 23, dove un residente si è allarmato per la presenza di un individuo steso sui sedili di un’autovettura ed ha telefonato al 112 pensando ad un malore o qualcosa di peggio. A bordo vi era un cittadino di origine cinese che fortunatamente stava solo dormendo. Lo straniero si è giustificato con i militari dell’arma spiegando che quella sistemazione era del tutto provvisoria poiché era prossimo a trasferirsi nel lughese dove aveva già trovato una casa in affitto.

continua nella pagina succesiva ===>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di furti sventati. Ma in un caso i ladri fan razzia di sigarette e gratta e vinci

RavennaToday è in caricamento