rotate-mobile
Cronaca Lugo

Patenti e assicurazioni false e guida in stato d'ebbrezza: 5 denunce

In particolare, i militari di Conselice hanno denunciato per “falsità materiale e uso di atto falso” un cittadino tunisino di 51 anni, che se ne andava in giro con un furgone privo di copertura assicurativa

False patenti, assicurazioni false e guide in stato d'ebbrezza. Questo il "menù" di reati accertati dai Carabinieri della Compagnia di Lugo nel corso di un servizio di controllo svolto lungo le strade della Bassa Romagna. In particolare, i militari di Conselice hanno denunciato per “falsità materiale e uso di atto falso” un cittadino tunisino di 51 anni, che se ne andava in giro con un furgone privo di copertura assicurativa. All’atto del controllo l’uomo ha esibito un tagliandino ed un contratto assicurativo che all’esito degli accertamenti sono risultati completamente falsi. I documenti sono stati sequestrati penalmente mentre il veicolo è stato sequestrato per la mancata copertura assicurativa.  

A Villanova di Bagnacavallo i carabinieri hanno denunciato un cittadino nigeriano di 47 anni che era stato controllato alla guida di un autocarro. Nella circostanza l’uomo, da tempo regolarmente residente in provincia e privo di un documento di guida italiano, ha esibito una patente apparentemente rilasciata dalla Repubblica Federale di Nigeria ma che da più approfonditi accertamenti è risultata falsa. L’uomo è stato denunciato per “ricettazione, falsità materiale e uso di atto falso” mentre il veicolo è stato sequestrato.

A Lugo gli uomini dell'Arma del Nucleo Radiomobile e della locale stazione hanno denunciato per “guida in stato di ebbrezza alcolica” tre automobilisti, con età compresa fra i 33 e i 41 anni (due cittadini  italiani ed uno romeno), sorpresi con valori alcolici variabili tra  i 0,89 e l’1,72 g/l. Per tutti e tre si è provveduto all’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patenti e assicurazioni false e guida in stato d'ebbrezza: 5 denunce

RavennaToday è in caricamento