rotate-mobile
Cronaca Cervia

Centro culturale? No, night: blitz dei Carabinieri a Pinarella

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia e Milano Marittima, insieme a quelli della stazione di Cervia, hanno fatto visita in un locale aperto pochi giorni fa a Pinarella

Musica ad alto volume e fino a notte fonda. A seguito di una segnalazione dei cittadini, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia e Milano Marittima, insieme a quelli della stazione di Cervia, hanno fatto visita in un locale aperto pochi giorni fa a Pinarella, denunciando all’esito di una mirata verifica amministrativa per il reato di “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento” la legale rappresentante, una romena di 27 anni.

I militari accertata e documentata la reale natura commerciale della struttura (gestita in tutto e per tutto in maniera imprenditoriale, con pagamento del biglietto d’ingresso, pubblicità degli spettacoli) e la conseguente inosservanza delle prescrizioni dell'autorità (in primis delle norme di prevenzione incendi), hanno oscurato le insegne ed apposto i sigilli agli ingressi, sottoponendo il locale a sequestro preventivo.

Nei giorni scorsi il locale “comitato antidegrado” aveva lamentato la recente riapertura del circolo con conseguenti disagi per tutto il vicinato causati dalla musica che andava avanti fino a notte fonda. L’accertamento, fanno sapere i Carabinieri, rientra nei normali controlli dei luoghi di ritrovo, per la verifica del rispetto delle vigenti normative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro culturale? No, night: blitz dei Carabinieri a Pinarella

RavennaToday è in caricamento