rotate-mobile
Cronaca

Prostituta denunciata durante i controlli 'anticoronavirus': "Ora aiutiamo queste donne"

De Carli (Popolo della Famiglia): "Facciamo sì che le strutture della solidarietà pubblica e privata aiutino queste donne in queste settimane difficile"

"Va un forte plauso alle forze dell’ordine che hanno fermato la giovane prostituta romena presente sulla statale Adriatica denunciandola per ben due volte. Oltre a far rispettare la normativa posta in atto dal Governo, i Carabinieri hanno anche salvaguardato la vita di questa ragazza”. A parlare è Mirko De Carli, coordinatore Alta Italia del Popolo della Famiglia. La donna, infatti, è stata trovata per due giorni di seguito a prostituirsi sulla statale nei pressi di Cervia: cosa che le è costata una doppia denuncia.

"Occorre però fare di più - continua De Carli - La prostituzione è uno dei cancri del nostro paese e ora può essere fatale per incrementare il contagio da coronavirus. Servono misure straordinarie per bloccare questo racket ovunque si annidi e garantire controlli sanitari immediati a queste ragazze per tutelare la loro salute. Purtroppo, come dichiarato dalla ragazza denunciata, per loro si tratta di una “professione” e corrono questi rischi perché non hanno altro con cui poter vivere. Facciamo sì che le strutture della solidarietà pubblica e privata aiutino queste donne in queste settimane difficile, una volta riconosciute dalle forze dell’ordine e verificate le loro condizioni di salute, garantendogli un pasto caldo e un letto. Ne va della loro salute e della nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta denunciata durante i controlli 'anticoronavirus': "Ora aiutiamo queste donne"

RavennaToday è in caricamento