rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Municipale nel Forese, tre sanzioni

Due pattuglie dell'ufficio forese della Polizia municipale sono state impegnate ieri sera in controlli lungo la statale 16, a Lido di Savio, a Lido di Classe, a Savio, a Osteria e a Santo Stefano

Due pattuglie dell'ufficio forese della Polizia municipale sono state impegnate ieri sera in controlli lungo la statale 16, a Lido di Savio, a Lido di Classe, a Savio, a Osteria e a Santo Stefano. In particolare sono state più volte monitorate l’area della Standiana, nonché il parco di Mirabilandia, vista la massiccia affluenza di turisti.

 

Al riguardo, anche a seguito di quanto recentemente apparso sulla stampa locale, si precisa che il parcheggio antistante l'area camper a Mirabilandia ha come pertinenza un'are verde di proprietà privata che, a detta del personale dello staff del parco, a volte in tarda serata viene utilizzata per allestire tende e passare la notte da parte di alcuni turisti che hanno trascorso la giornata al parco divertimenti. A seguito dell'informazione ricevuta sono stati intensificati i controlli e, proprio ieri sera verso le ore 23, passando nella zona gli agenti hanno notato tre tende canadesi. A seguito pertanto di richiesta, in quanto si tratta di area privata, si è chiesto alle persone che stavano montando le tende di smettere e di lasciare la zona, cosa che è stata fatta. Pochi giorni fa, per l’esattezza martedì pomeriggio, diversa è stata la sorte per un camperista, sanzionato ai sensi dell'articolo 80 del regolamento di Polizia municipale in quanto aveva parcheggiato sull'aiuola comunale.

 

Tornando a ieri sera, a Lido di Classe le pattuglie hanno controllato almeno una decina di camper e altrettante persone, verosimilmente nomadi, non accertando però alcuna irregolarità.

Altri tre posti di controllo di polizia stradale sono stati effettuati a Savio in via dei Lombardi, a Osteria in via Dismano e a Santo Stefano in via Cella. Organizzato su due postazioni per ogni posto di controllo, il personale operante ha fermato 37 veicoli e identificato 58 persone, tra conducenti e passeggeri. Tutti i conducenti sono risultati negativi all'alcoltest.

Nel corso del servizio sono state elevate tre sanzioni, due per mancato uso delle cinture di sicurezza, una per omessa revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale nel Forese, tre sanzioni

RavennaToday è in caricamento