rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della Municipale: ritirate due patenti straniere non convertite

E' scattata la sanzione e sequestro del ciclomotore, per un 77enne sorpreso circolare in via Guidone, sprovvisto di assicurazione in quanto scaduta di validità

Serie di controlli stradali nel weekend. Queste alcune tra le principali violazioni accertate dalla Polizia Municipale di Ravenna, nel fine settimana, nel corso del pattugliamento del territorio. E' scattata la sanzione e sequestro del ciclomotore, per un 77enne sorpreso circolare in via Guidone, sprovvisto di assicurazione in quanto scaduta di validità.

Due patenti straniere sono state ritirate, per mancata conversione delle stesse, con applicazione del relativo verbale a carico di un cittadino albanese di 24 anni e di un 62enne, in possesso di patente tedesca. Nel primo caso agenti della Polizia Municipale - Ufficio Mare - fermavano il giovane per ordinari controlli stradali, in località Punta Marina Terme, viale Dei Navigatori. Dalle verifiche emergeva che lo stesso, pur essendo residente in Italia da oltre un anno (precisamente dal 2009), era in possesso di titolo di guida albanese, in corso di validità, per il quale non aveva richiesto la prescritta conversione in patente italiana.

Il 62enne, titolare di patente tedesca, senza limiti di validità amministrativa, non aveva invece ottemperato a richiedere la conversione del titolo posseduto, così come previsto dalla normativa di riferimento, essendo trascorsi due anni dall’acquisizione della normale residenza. Quest’ultima irregolarità emergeva nell’ambito di specifici servizi a tutela della sicurezza stradale in viale Europa. Complessivamente il presidio effettuato ha permesso di identificare una trentina di persone, di cui quattro straniere, e controllare altrettanti veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Municipale: ritirate due patenti straniere non convertite

RavennaToday è in caricamento