rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della polizia: 283 veicoli controllati con "Mercurio" e 3 clandestini denunciati

Prosegue senza sosta la serie di controlli straordinari provinciali disposti dal Questore di Ravenna nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati

Prosegue senza sosta la serie di controlli straordinari provinciali disposti dal Questore di Ravenna nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati.  Nella serata di lunedì, sono stati effettuati diversi posti di controllo che hanno interessato alcune zone del comune di Ravenna. All’attività di controllo ha partecipato personale della Questura, del Reparto prevenzione crimine, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Ravenna.

Anche in questa occasione è stato utilizzato il sistema “Mercurio”, l’occhio elettronico della Polizia di Stato in grado di controllare gli automezzi in maniera automatica perfino quando il veicolo si trova in movimento. Al termine dell’operazione sono state identificate 60 persone e 283 veicoli, di cui 243 con il sistema “Mercurio”. Durante un controllo un ravennate di 18 anni è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga (marijuana e hashish), pertanto gli è stato contestato l’illecito amministrativo e la sostanza stupefacente sequestrata.

Inoltre la Polizia di Stato ha denunciato tre uomini non in regola con le norme sul soggiorno, nei giorni scorsi.  Due di loro, rispettivamente di 34 e 35 anni, viaggiavano insieme su di una autovettura e sono risultati essere di nazionalità albanese, ambedue con importanti precedenti di polizia.  Entrambi sono stati indagati in stato di libertà, il primo per la violazione degli obblighi inerenti al soggiorno, l’altro per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato. Il terzo uomo, un cittadino marocchino di 41 anni con svariati precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, le norme sul soggiorno, le armi, è stato denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia: 283 veicoli controllati con "Mercurio" e 3 clandestini denunciati

RavennaToday è in caricamento