rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto alcolico, in 5 salutano la patente: per tre scatta la denuncia

Nella notte di Ferragosto, nella località Marina di Ravenna, sono stati controllati 30 veicoli: nei confronti di 5 conducenti, risultati positivi alla prova per la verifica dello stato di ebbrezza alcolica, si è provveduto al ritiro della patente

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale di Ravenna per il contrasto e la repressione di ogni forma di illecito sia in città che nelle località balneari. Nella notte di Ferragosto, nella località Marina di Ravenna, sono stati controllati 30 veicoli: nei confronti di 5 conducenti, risultati positivi alla prova per la verifica dello stato di ebbrezza alcolica, si è provveduto al ritiro della patente. Tre di questi avevano un tasso superiore a 0,8 grammi per litro, per cui sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, mentre per gli altri due sono scattate le sanzioni amministrative. E’ stata anche contestata, nei confronti di un altro conducente la violazione prevista dall’art. 80 del Codice della Strada per omessa revisione del veicolo.

A Classe il personale degli Uffici Emergenza e Sicurezza Stradale e Antidegrado hanno effettuato un controllo della via Fratelli Mazzotti: è stata accertata la presenza di alcuni autocaravan ed un autocarro in sosta nell’area in cui vige il divieto di sosta 0/24. Sono state elevate 4 sanzioni per la sosta vietata ed accertata la violazione al Regolamento Comunale di gestione dei rifiuti urbani in quanto in prossimità dei mezzi erano presenti numerosi rifiuti. Inoltre è stata accertata la presenza di una giovane donna di 33 di origine slava priva di documenti. Per tale motivo veniva accompagnata presso gli Uffici della Polizia Giudiziaria per l’identificazione. A carico della donna emergeva la presenza di un decreto di espulsione e veniva pertanto indagata per i reati di cui agli articoli 6 e 14 della normativa sull’immigrazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto alcolico, in 5 salutano la patente: per tre scatta la denuncia

RavennaToday è in caricamento