Cervia, la Polizia Locale intensifica i controlli. E i volontari vigileranno nei parchi

Le pattuglie della Polizia Locale che opereranno esternamente saranno complessivamente 39, con un dispiegamento totale di 104 agenti nei tre giorni fra esterno e centrale operativa

La Polizia Locale di Cervia intensificherà nel fine settimana i controlli. Le pattuglie della Polizia Locale che opereranno esternamente saranno complessivamente 39, con un dispiegamento totale di 104 agenti nei tre giorni fra esterno e centrale operativa, che copriranno a turni 18 ore dalle ore 7 all'una. L’amministrazione comunale, già al termine del lockdown, si era impegnata ad intensificare i controlli nel territorio e ora che riaprono le spiagge e si avvia la stagione turistica, è stato messo in atto un sistema di controllo potenziato, che vede un rafforzamento non solo di più uomini della Polizia Locale, ma anche di volontari. 

Inoltre la Prefettura aumenterà ulteriormente i controlli delle forze dell’ordine, per evitare che si creino situazioni a rischio. Oltre alla Polizia Locale, nelle ore pomeridiane delle giornate di sabato e domenica sono stati predisposti con volontari i controlli nei parchi, giardini, coinvolgendo "i Garzon ad ziria"  in due parchi, "Le tegole" in sei parchi, l’"Associazione Nazionale Carabinieri" in quattro parchi e "Enpa" di controllo su il territorio di Cervia. I volontari, dove prestano servizio, oltre a controllare che vengano rispettate le norme di utilizzo previste, avranno anche il compito di pulire, disinfettare e  tenere in ordine i giochi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo in una fase molto delicata della riapertura - evidenzia il sindaco Massimo Medri -. E’ indispensabile un comportamento coscienzioso e chiediamo a tutti di collaborare per gioire insieme di questa nuova fase che ci porta di nuovo a vivere  piacevoli momenti di socialità. Un grazie a tutti coloro che collaborano con spirito civico e responsabilità. Cogliamo nuovamente l’occasione per ricordare quanto sia indispensabile attenersi scrupolosamente alle norme Ministeriali e alle Ordinanze Regionali e Comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • La Riviera ha tanta voglia di ripartire: si anticipa la riapertura degli stabilimenti balneari

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

Torna su
RavennaToday è in caricamento