rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Enrico Malatesta

In moto senza casco: il mezzo non era nè assicurato né revisionato

La stessa pattuglia ha accertato in città altre cinque infrazioni per inottemperanza alle norme di comportamento previste dal Codice della Strada

Stava circolando in via Malatesta, in sella ad una moto, senza indossare il casco protettivo. Il particolare è stato notato da una pattuglia della Polizia Municipale di Ravenna – Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale, in servizio con auto “civetta”, al fine di prevenire il più possibile eventuali situazioni di pericolo, che, subito gli ha intimato l’alt, scoprendo poi che il mezzo era privo sia di assicurazione (risultata scaduta nel 2011) che di revisione.

Un 36enne residente a Bagnacavallo è stato sanzionato sabato per oltre 1.200 euro, oltre alla decurtazione di cinque punti dalla patente di guida. Il veicolo, di proprietà di un 33enne, di Lido Adriano è stato sequestrato ai fini della confisca. La stessa pattuglia ha accertato in città altre cinque infrazioni per inottemperanza alle norme di comportamento previste dal Codice della Strada, come velocità non commisurata alle condizioni ambientali, sorpassi azzardati, utilizzo di cellulare durante la guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto senza casco: il mezzo non era nè assicurato né revisionato

RavennaToday è in caricamento