rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggio sul marciapiede e auto a pezzi: circolavano senza assicurazione

E' quanto accertato nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Ravenna, che ha portato alla contestazione di pesanti sanzioni a carico dei due responsabili, un 43enne e una 62enne, entrambi residenti nel capoluogo bizantino

Da infrazioni più lievi come, nella fattispecie, un divieto di sosta e un fanale non funzionante, a quelle ben più rischiose per la sicurezza stradale come la guida con veicolo non assicurato, non revisionato e sospeso dalla circolazione. E’ quanto accertato nei giorni scorsi dalla Polizia Municipale di Ravenna, che ha portato alla contestazione di pesanti sanzioni a carico dei due responsabili, un 43enne e una 62enne, entrambi residenti nel capoluogo bizantino.

L’uomo aveva parcheggiato l’auto sul marciapiede, in modo tale da renderne necessaria la rimozione. All’atto della restituzione, durante il controllo dei documenti, gli agenti hanno appurato che il mezzo era privo di copertura assicurativa, risultata scaduta nel gennaio 2012, e da diversi anni non era stato sottoposto alla prescritta revisione.

Sono stati invece un fanale anteriore non funzionante e un telo in plastica che sostituiva il lunotto, ad attirare l’attenzione di una pattuglia della Vigilanza di Quartiere, che dopo aver notato quel veicolo transitare in viale Europa decideva di fermarlo. E' emerso così che la conducente non era in possesso dell’assicurazione obbligatoria, scaduta nel gennaio 2013, e il mezzo, causa omessa revisione dal 2010, risultava sospeso dalla circolazione.

In entrambi i casi si è proceduto al sequestro dei veicoli, ai fini della confisca, mentre è pari ad oltre 3.000 Euro il valore delle sanzioni, complessivamente, comminate ai trasgressori. Tra le principali irregolarità riscontrate nel fine settimana, anche una guida con patente revocata, da ben 6 anni. Nella circostanza, per il responsabile, un pugliese di 46 anni, fermato sulla SS 16, è scattata la prevista denuncia con contestuale fermo dell’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio sul marciapiede e auto a pezzi: circolavano senza assicurazione

RavennaToday è in caricamento