rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Adriatico

A zigzag sull'Adriatica al volante di un camion: aveva manomesso il cronotachigrafo

Il fatto è avvenuto domenica, intorno alle 12. Gli agenti hanno esaminato i dati del cronotachigrafo con ausilio del software in dotazione, riscontrando anomalie sui tempi di riposo.

Procedeva a zigzag lungo la Statale 16 Adriatica al volante di un mezzo pesante con targa bulgara. Un autotrasportatore barese di 58 anni è stato sanzionato dagli agenti della Polizia Municipale di Ravenna, che l'hanno intercettato in viale Randi in seguito a diverse segnalazioni di automobilisti in transito. Il fatto è avvenuto domenica, intorno alle 12. Gli agenti hanno esaminato i dati del cronotachigrafo con ausilio del software in dotazione, riscontrando anomalie sui tempi di riposo.

Da più approfondite verifiche si è scoperto nello specifico che la causa di tali irregolarità era una potente calamita, posta sul bulbo trasmettitore dei dati, che permetteva all'autista di falsare i tempi di guida. Alla luce di quanto emerso sono scattate a carico dell'uomo, oltre all'immediato sequestro del magnete, la prevista sanzione pari a circa 1.700 euro, il ritiro della patente, ai fini della sospensione per un periodo da 15 giorni a 3 mesi, con relativa decurtazione di punti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A zigzag sull'Adriatica al volante di un camion: aveva manomesso il cronotachigrafo

RavennaToday è in caricamento