rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, controlli notturni in spiaggia: agenti pattugliano in jeep

Il servizio a carattere preventivo e sperimentale, per ora è programmato fino al 20 agosto con partenza alle ore 21.30, e rappresenta un’ulteriore risposta ai temi della legalità

Si rafforzano i controlli della Polizia Municipale di Cervia in questi giorni di massima affluenza turistica. Il Comando ha attivato anche un pattugliamento notturno in spiaggia a bordo di jeep ecologice. Il servizio a carattere preventivo e sperimentale, per ora è programmato fino al 20 agosto con partenza alle ore 21.30, e rappresenta un’ulteriore risposta ai temi della legalità e sicurezza delle localite balneari cervese e in particolare della spiaggia. Questo impegno della Polizia municipale va a consolidare i servizi che sono stati predisposti per questa estate, in particolare con la collaborazione della Cooperativa bagnini che ha creduto e in parte co-finanziato insieme al Comune il progetto.

"Fino a questo momento gli obiettivi prefissi di legalità e sicurezza in spiaggia stanno dando risultati che sono sotto gli occhi di tutti, ma non vogliamo abbassare la guardia e migliorarci per quanto possibile - commentano il sindaco Luca Coffari e l'assessore Gianni Grandu -. Abbiamo quindi deciso di incrementare l'aspetto della sicurezza anche adottando questa nuova tipologia di servizio, scegliendo ogni sera il tratto di spiaggia da vigilare tra Milano Marittima e Tagliata. A questi servizi si aggiungono quelli nel centro di Milano Marittima e gli altri centri delle località balneari anche con il supporto delle forze dell’ordine. Tutto ciò è improntato per dare ulteriore serenità ad operatori, cittadini e turisti che vivono la nostra città, di giorno ma anche di sera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, controlli notturni in spiaggia: agenti pattugliano in jeep

RavennaToday è in caricamento