rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Guida in stato d'ebrezza: la Municipale ritira quattro patenti

Per un conducente di 22 anni è invece scattata la prevista sanzione amministrativa poiché sorpreso in stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcol ma con un tasso alcolemico compreso tra 0.5 e 0,8 grammi per litro

Circa una quarantina di persone controllate, di cui tre denunciate per guida in stato di ebbrezza. Quattro patenti ritirate, ai fini della sospensione, con relativa decurtazione di punti. Questo l’esito dei mirati servizi predisposti, nelle scorse settimane, dalla Polizia Municipale di Ravenna, al fine di contrastare, in particolare, il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. I posti di controllo attuati, in orario serale-notturno, in viale Europa, hanno consentito di rilevare illeciti penali, a carico di un neopatentato con tasso alcolemico pari al doppio del consentito e di una 34enne, risultata anch’essa positiva all’etilometro con valori oltre tre volte il limite.

I due automobilisti, entrambi ravennati, sono stati denunciati, oltre al ritiro di patente e la decurtazione di punti. Per un conducente di 22 anni è invece scattata la prevista sanzione amministrativa poiché sorpreso in stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di alcol ma con un tasso alcolemico compreso tra 0.5  e 0,8 grammi per litro.

Un altro automobilista è stato deferito, nei giorni scorsi, per guida in stato di ebbrezza.  Si tratta di un 43enne, ravennate, fermato da una pattuglia della Vigilanza di Quartiere in via Faentina. Gli agenti hanno notato l’uomo procedere, alla guida della propria auto, dietro di loro, a distanza molto ravvicinata, utilizzando gli anabbaglianti in modo irregolare. Per questo hanno deciso di effettuare ulteriori verifiche, intimando l’alt. Sin dai primi dialoghi intercorsi, lo stesso ha evidenziato sintomi riconducibili all’assunzione di alcol. Sottoposto all’etilometro, è risultato infatti positivo con valori alcolemici pari a tre volte la soglia stabilita. Da qui l’immediata denuncia a suo carico mentre il veicolo veniva affidato a persona idonea, nel frattempo sopraggiunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato d'ebrezza: la Municipale ritira quattro patenti

RavennaToday è in caricamento