rotate-mobile
Cronaca

Municipale in azione: fermati due venditori abusivi e un conducente senza patente

In occasione del ponte festivo i controlli degli agenti della Municipale sono stati intensificati soprattutto in centro città

In concomitanza con il fine settimana e la ricorrenza della festa della Liberazione l’Ufficio Polizia Commerciale e tutela del Consumatore ha intensificato i controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo in genere. Gli interventi effettuati dagli agenti hanno riguardato il centro storico. Al termine delle verifiche sono state contestate violazioni per un importo complessivo di oltre 1000 euro. 

Nello specifico sono scattati verbali a carico di un giovane rumeno che suonava il cembalo in via Cavour senza autorizzazione, ma già diffidato lo scorso mese di ottobre, e a carico di un venditore di rose, sorpreso esercitare abusivamente in via Salara, il quale, seppur in possesso di autorizzazione, esercitavano il commercio in zona vietata dalla specifica Delibera del Consiglio Comunale. In via Da Polenta e Piazza Baracca  è stata rinvenuta merce abbandonata dai venditori che alla vista degli agenti si davano alla fuga.

Nell’ambito dei controlli di polizia stradale sono state accertate 4 violazioni per guida sotto l’influenza dell’alcool di cui due con tasso alcolemico oltre quattro volte il consentito. Gli agenti dell’Ufficio Città in Viale Randi, nell’ambito dei controlli ordinari, hanno fermato la guida in stato di ebbrezza di un conducente 42enne a bordo di un motorino al quale hanno ritirato la patente di guida.

L'Ufficio Infortunistica è intervenuto in via di Roma ove era stato segnalato un incidente stradale senza feriti. Coinvolte tre autovetture di cui due in sosta. Il conducente 40enne della macchina, sottoposto ai controllo del tasso alcolelmico è risultato positivo. Inoltre è risultato privo di patente di guida perché mai conseguita e pertanto gli agenti hanno effettuato una nuova sanzione amministrativa di 5mila euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale in azione: fermati due venditori abusivi e un conducente senza patente

RavennaToday è in caricamento