rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Via Basilica Petriana

Piede pesante sull'acceleratore: pioggia di multe nel forese

Specifici servizi, pianificati in orario serale-notturno, finalizzati alla prevenzione e repressione di condotte irresponsabili alla guida, sono stati svolti anche a Savarna, Conventello e Mezzano. Complessivamente sono stati fermati una ventina di conducenti

Viaggiavano oltre i limiti di velocità. Gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna hanno sanzionato cinque automobilisti nel corso di un controllo svolto lunedì in via Basilica, a Sant'Alberto. I trasgressori sono italiani, di età compresa tra i 20 e i 68 anni, tutti residenti nella provincia di Ravenna, tranne uno di origini ferraresi. Specifici servizi, pianificati in orario serale-notturno, finalizzati alla prevenzione e repressione di condotte irresponsabili alla guida, sono stati svolti anche a  Savarna, Conventello e Mezzano. Complessivamente sono stati fermati una ventina di conducenti.

Altri controlli, in ottemperanza a specifica ordinanza del Questore, atti a garantire la sicurezza degli utenti della strada,  si sono svolti, sempre nella serata di lunedì, a Classe, all’altezza dello svincolo con la Statale 16 Adriatica 16. Le verifiche effettuate hanno consentito di identificare, complessivamente, una trentina di persone, tre delle quali straniere, ed accertare la regolarità di altrettanti veicoli. In tre circostanze sono state rilevate infrazioni e sono quindi stati comminati i relativi verbali a carico dei responsabili, nella fattispecie per transito vietato, circolazione con targa “autocostruita”, senza aver richiesto la reimmatricolazione, come previsto oltre i quindici giorni dallo smarrimento della stessa, ed omessa revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piede pesante sull'acceleratore: pioggia di multe nel forese

RavennaToday è in caricamento