rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Faentina

All'alt non si ferma e cerca di seminare la Municipale nel traffico: maxi multa

Si è scoperto così che l'individuo, un 53enne ravennate, non era in possesso di una patente idonea per guidare quel mezzo.

Quando gli agenti gli hanno intimato l’alt, anziché fermarsi ha accelerato, proseguendo la marcia, superando anche diversi veicoli fermi nel traffico. Il conducente, che stava viaggiando in sella ad un moto, è stato raggiunto dalla Polizia Municipale qualche chilometro dopo. E' quanto accaduto venerdì mattina, in via Faentina. Si è scoperto così che l'individuo, un 53enne ravennate, non era in possesso di una patente idonea per guidare quel mezzo.

Risultava infatti titolare di patente “B” conseguita successivamente alla data del 26 aprile 1988, quindi non valida per la conduzione di veicoli di cilindrata superiore a 125. Il documento è risultato inoltre scaduto da oltre un anno. La pattuglia ha riscontrato poi che il motociclo non era revisionato. L’uomo è stato sanzionato nei termini di legge, per un importo complessivo pari a circa 1.400 euro. Contestualmente è stato segnalato al Prefetto per l’inottemperanza all’invito di fermarsi, per i successivi provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'alt non si ferma e cerca di seminare la Municipale nel traffico: maxi multa

RavennaToday è in caricamento