rotate-mobile
Cronaca

Nuovo occhio elettronico, inizia la 'strage' di multe del Targa System

“Sono ancora troppi i veicoli che circolano privi di assicurazione e revisione - spiega il Comandante Stefano Rossi -. Tale realtà, inevitabilmente, incide sulla sicurezza, soprattutto in caso di incidente stradale"

Sono 32 le contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale di Ravenna con il Targa System. E’ questo un primo bilancio dei controlli attuati sul territorio dalla Vigilanza di Quartiere – Ufficio Emergenza e Sicurezza stradale, che hanno portato all’applicazione delle previste sanzioni nei confronti di altrettanti automobilisti. Nello specifico, nell’ambito della programmazione effettuata, gli agenti hanno rintracciato tre veicoli sprovvisti di assicurazione e ventinove non revisionati. Circa un terzo delle irregolarità emerse sono state rilevate in viale Europa. Le altre zone interessate dalle verifiche sono state le vie Randi, Trieste, Bonifica, Faentina, SS 16 (nei pressi di Fosso Ghiaia), Dismano, Destra Canale Molinetto, Pascoli e Mattei.

“Sono ancora troppi i veicoli che circolano privi di assicurazione e revisione - spiega il Comandante Stefano Rossi -. Tale realtà, inevitabilmente, incide sulla sicurezza, soprattutto in caso di incidente stradale. Il dispositivo, che si aggiunge agli altri strumenti già in dotazione al Comando, permette di individuare, in tempo reale, i veicoli non in regola (compresi quelli oggetto di furto o sottoposti a sequestro) e toglierli dalle strade, rendendole più sicure oltre a contrastare, con sempre maggior efficacia, il fenomeno dei falsi in campo assicurativo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo occhio elettronico, inizia la 'strage' di multe del Targa System

RavennaToday è in caricamento