rotate-mobile
Cronaca

Telefonino, rosso al semaforo e sorpassi azzardati: raffica di multe

"La distrazione – sottolinea il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega a Polizia municipale e Sicurezza - costituisce una tra le principali cause di incidente stradale

Nelle ultime due settimane sono state una quarantina le violazioni contestate dalla Polizia Municipale nell’ambito dei servizi per contrastare i comportamenti di guida che costituiscono pericolo per la sicurezza stradale, per un ammontare complessivo di oltre 7.500 euro e 117 punti decurtati ai responsabili. Gli agenti, anche con auto civetta, muniti della strumentazione tecnica in dotazione del tipo "targa system", hanno pattugliato le zone centrali e periferiche della città ponendo particolare attenzione all'utilizzo del telefono cellulare durante la guida.

"La distrazione – sottolinea il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega a Polizia municipale e Sicurezza - costituisce una tra le principali cause di incidente stradale. E tra i primi fattori di distrazione vi è proprio l'uso del cellulare alla guida, per telefonare o per inviare e leggere messaggi. Per tale motivo i controlli finalizzati ad avversare tali comportamenti sono fondamentali, nell’ambito di una più generale pianificazione di servizi che comprende anche le verifiche sulle scorrette modalità di parcheggio, che creano difficoltà alla circolazione, e quelle sul corretto utilizzo delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap. Da questo punto di vista saremo particolarmente inflessibili perché gli abusi in questo ambito sono tra i più deprecabili, dal momento che ledono i diritti di persone che devono convivere con particolari situazioni di svantaggio".

continua nella pagina successiva ===> I CONTROLLI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonino, rosso al semaforo e sorpassi azzardati: raffica di multe

RavennaToday è in caricamento