rotate-mobile
Cronaca via Destra Canale Molinetto

Furgone a zigzag: sbornia pomeridiana per il conducente e denuncia

Mirati servizi, a tutela della sicurezza stradale, sono stati inoltre attuati, tra venerdì e domenica, nelle vie Romea Sud e Romea Nord, su disposizione del Questore

Sorpreso nel cuore del pomeriggio con un tasso di alcol nel sangue tre volte superiore al limite fissato dalla legge in 0,50 grammi per litro. Un 44enne lughese è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Municipale di Ravenna (Ufficio Mare) per guida in stato d'ebbrezza. L'episodio si è consumato venerdì pomeriggio. Erano circa le 15 quando la pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato un "Fiat Ducato" procedere a zigzag lungo via Destra Canale Molinetto.

Il conducente, già dai primi dialoghi intercorsi con gli uomini in divisa, ha evidenziato chiari segnali dovuti all’eccessivo consumo di alcol (tra cui alito vinoso, particolare loquacità, etc.) ed è stato quindi sottoposto all’etilometro. I risultati non hanno lasciato spazio a dubbi: il valore rilevato era, infatti, oltre il triplo della soglia consentita. Per l'uomo la denuncia con contestuale ritiro di patente e decurtazione di punti.

Sempre nel fine settimana è stato sequestrato un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. La violazione è emersa nel corso dell’ordinaria attività di controllo stradale, svolta dalla Vigilanza di Quartiere – Ufficio Città, in via Aquileia. Mirati servizi, a tutela della sicurezza stradale, sono stati inoltre attuati, tra venerdì e domenica, nelle vie Romea Sud e Romea Nord, su disposizione del Questore. In seguito ai medesimi sono, complessivamente, 113 le persone, di cui 8 straniere, e 108 i veicoli controllati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone a zigzag: sbornia pomeridiana per il conducente e denuncia

RavennaToday è in caricamento