rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casalborsetti / Via Romea Nord

Dalla Germania ad Assisi, bus con fedeli irregolare: scatta il fermo amministrativo

Il mezzo è stato fermato martedì mattina da una pattuglia della PolStrada di Ravenna lungo la Statale Romea Nord per verificare il rimorchio con "cuccette" di cui l'autobus era donato

Oltre 700 euro di multa e patente ritirata. Questa la sanzione inflitta al conducente di un autobus con a bordo 26 anziani di nazionalità tedesca diretti prima al Santuario di Loreto e quindi ad Assisi. Il mezzo è stato fermato martedì mattina da una pattuglia della PolStrada di Ravenna lungo la Statale Romea Nord per verificare il rimorchio con "cuccette" di cui l'autobus era donato. Dagli accertamenti il complesso è risultato lungo 21,5 metri, quindi di gran lunga superiore al limite massimo consentito pari a 18,75 (tolleranze comprese).

Gli immediati provvedimenti sono stati il distacco del rimorchio affidato, con fermo amministrativo al Soccorso Aci di turno. Per risolvere la problematica relativa agli anziani a bordo, il pullman è stato autorizzato a raggiungere Assisi dove “sconterà” il fermo amministrativo (da 1 a 3 mesi). La patente dell’autista è stata ritirata, con la Prefettura di Ravenna che decreterà la sospensione da 15 a 30 giorni. La sanzione di 772 euro è stata subito pagata tramite il pos in dotazione all’equipaggio della Stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Germania ad Assisi, bus con fedeli irregolare: scatta il fermo amministrativo

RavennaToday è in caricamento