rotate-mobile
Cronaca

In gita in sicurezza: la PolStrada intensifica i controlli sugli autobus

ta. La gradita sorpresa è che l’attività preventiva posta in essere da tempo ha fatto rilevare, in via di massima, la completa regolarità dei mezzi diretti a Ravenna e provincia

Con l'inizio della stagione estive anche la PolStrada di Ravenna aderisce al “Piano europeo per il controllo dei mezzi adibiti al trasporto delle persone”. Gli agenti sono già stati effettuati numerosi mirati controlli sia sulle strade statali della provincia ed anche nei tratti autostradali di competenza. I controlli si sono poi estesi alle aree di interesse turistico laddove i pullman hanno la possibilità di parcheggio e manovra. L’obiettivo primario è garantire la sicurezza del viaggio ma anche di consentire ai passeggeri di effettuare puntualmente le visite turistiche mentre la “stradale” effettua i controlli tecnici e documentali dei pullman.

Tale soluzione ha permesso di raggiungere un ottimale risultato, ossia la possibilità di effettuare i controlli tecnici, estremamente complessi e con tempistiche medie di 45 minuti, senza creare danni economici alla città, al vettore e soprattutto ai turisti in visita. La gradita sorpresa è che l’attività preventiva posta in essere da tempo ha fatto rilevare, in via di massima, la completa regolarità dei mezzi diretti a Ravenna e provincia mentre, quelli con altre destinazioni (in transito sul nostro territorio), hanno evidenziato lievi infrazioni. Negli ultimi dieci giorni sono state verbalizzate 7 violazioni “documentali” e nessuna di queste relative alla sicurezza stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gita in sicurezza: la PolStrada intensifica i controlli sugli autobus

RavennaToday è in caricamento