rotate-mobile
Cronaca Via Antico Squero

'Alticci' al volante, due incidenti in poche ore rilevati dalla Municipale

Nella notte tra sabato e domenica, da mezzanotte alle 6, tre pattuglie della Polizia municipale hanno effettuato un servizio di controllo con etilometro in viale Colombo a Punta Marina Terme e in viale Europa a Ravenna contro "le stragi del sabato sera"

Nella notte tra sabato e domenica, da mezzanotte alle 6, tre pattuglie della Polizia municipale hanno effettuato un servizio di controllo con etilometro in viale Colombo a Punta Marina Terme e in viale Europa a Ravenna nell’ambito delle cosiddette azioni contro “le stragi del sabato sera”. Il personale ha fermato e controllato 26 veicoli e identificato 32 persone tra conducenti e passeggeri. Tra i conducenti sottoposti al pre-test con alcolblow, non sono state accertate violazioni.

INCIDENTE CON ALCOL - In un solo caso si è reso necessario l’uso dell’etilometro, che ha rilevato un valore pari a 0,46 g/l, quindi nei limiti di legge. Nel corso del servizio è stato sanzionato un conducente, perché non aveva al seguito la patente di guida. All’1.15 circa una pattuglia dell’Infortunistica è intervenuta per il rilievo di un altro incidente, senza feriti, all’incrocio tra via Antico Squero e via Teodorico. Tre i veicoli coinvolti. Dai rilievi è emerso che il conducente di uno dei tre, un motociclo, non responsabile dell’incidente, aveva un tasso alcolemico pari 0,69 g/l. Per lui sono scattati il ritiro della patente e una sanzione da 500 euro.

'ALTICCIO' FINISCE NEL FOSSO - Altro incidente intorno a mezzanotte e mezza in via Marabina, nei pressi dell’accesso al ponte Bailey: un uomo di 70 anni percorreva la strada da Lido di Dante verso Ravenna a bordo di un’auto di sua proprietà. Superato l’incrocio con la strada di accesso al ponte ha perso il controllo del veicolo ed è finito nel fossato oltre il margine destro della carreggiata. La prova con etilometro ha evidenziato nel conducente, rimasto illeso, un tasso alcolemico pari a 1,24. Si è proceduto quindi al ritiro della patente e al fermo amministrativo del veicolo per sei mesi. Durante le operazioni di recupero del mezzo il traffico è stato regolato a senso unico alternato per circa mezzora da una pattuglia della vigilanza di quartiere intervenuta a supporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Alticci' al volante, due incidenti in poche ore rilevati dalla Municipale

RavennaToday è in caricamento