rotate-mobile
Cronaca

Controlli straordinari della Municipale, 13 multe

Gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari sulle strade di Lido di Classe, Lido di Savio, Savio, Fosso Ghiaia e Castiglione

Gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna sono stati impegnati in una serie di controlli straordinari sulle strade di Lido di Classe, Lido di Savio, Savio, Fosso Ghiaia e Castiglione. Gli agenti hanno fermato venti veicoli, identificato 25 persone tra conducenti e passeggeri e staccato 13 verbali. Di queste, 9 sono state accertate in via Vitus Bering, in violazione alla relativa ordinanza, in vigore dal 15 settembre al 15 maggio, di ogni anno, che istituisce il divieto di transito, dalle ore 00 alle ore 24.

Le altre riguardano irregolarità sui documenti di guida, come la mancanza degli stessi al seguito, omessa revisione, assicurazione scaduta, carta di circolazione mancante, perché non richiesta, a seguito di smarrimento. Negli ultimi due casi, oltre alla sanzione amministrativa, per i due automobilisti, scattavano anche le pene accessorie del sequestro e fermo del veicolo.

I trasgressori, entrambi ravennati, fermati a Fosso Ghiaia, sono due uomini di 40 e 27 anni; il primo ha esibito una polizza assicurativa scaduta da circa 3 mesi, il secondo è risultato  sprovvisto della carta di circolazione perché mai richiesta, dopo aver sporto regolare denuncia di smarrimento della stessa, nel dicembre 2010.

Sempre la Municipale, giovedì sera ha trovato una “Toyota”, parcheggiata in modo irregolare, nella Piazza Ambrosoli, di fronte alla Chiesa di Madonna dell’Albero. L’auto è risultata oggetto di furto, denunciato, solo pochi giorni prima, a Forlì. Il proprietario è stato già avvisato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari della Municipale, 13 multe

RavennaToday è in caricamento